“Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere.”

Giovanni Falcone

CLAUDIO OLIVETTI

avvocato titolare

Nato a Torino il 23 maggio 1959, laureato con 110/110 in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi sull’azione di accertamento nel processo amministrativo. Ha sostenuto, dopo il biennio di pratica forense, l’esame di stato a Torino e si è iscritto all’Albo degli Avvocati nel 1987. Dopo una quindicennale esperienza come partner in uno studio legale specializzato in contrattualistica internazionale ha aperto il proprio studio nel 2005. Svolge la sua attività prevalentemente nell’ambito del diritto civile e commerciale, della consulenza e della contrattualistica. Parla inglese.

Francesca Ranza

avvocato titolare

Nata a Torino il 24 febbraio 1973, laureata nel 1999 in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi sull’analisi economica della tutela civilistica dell’ambiente comparata tra sistemi di civil law e common law, Prof. Ugo Mattei. Ha sostenuto, dopo il biennio di pratica forense, l’esame di stato a Torino e si è iscritta all’Albo degli Avvocati nel 2002. Dopo due esperienze presso studi legali torinesi, dal 2009 lavora in autonomia e si occupa di diritto civile, con particolare riguardo alle realtà aziendali ed alla proprietà immobiliare. Ha partecipato a corsi all’estero organizzati dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura sulla contrattualistica internazionale. Ha tenuto corsi in materia di privacy e di diritto con riguardo alla comunicazione sui media tradizionali e digitali. Parla inglese.

Adriana Terzolo

avvocato titolare

Nata a Torino il 25 settembre 1975, laureata nel 2000 in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi sul contratto preliminare nel diritto comparato, Prof. Gianmaria Ajani. Ha sostenuto, dopo il biennio di pratica forense presso uno studio di diritto commerciale e bancario e conseguendo nel 2002 Master di secondo livello per Giurista d’impresa, l’esame di stato a Torino e si è iscritta all’Albo degli Avvocati nel 2003. Dal 2004 ha intrapreso in autonomia la professione di avvocato e si occupa principalmente di diritto civile e consulenze aziendali. Ha partecipato a corsi all’estero organizzati dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura sulla contrattualistica internazionale. Negli ultimi anni, a seguito di alcuni corsi di specializzazione, si dedica con particolare empatia al diritto di famiglia. Parla Inglese, spagnolo e francese.

Rosita Balocca

avvocato

Nata a Biella il 5 agosto 1982, laureata nel 2006 in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi sullo sfruttamento sessuale dei minori, Prof. Francesco Viganò. Ha svolto la pratica forense presso un prestigioso studio legale torinese specializzandosi in diritto civile. Nel 2009 ha ottenuto l’abilitazione professionale iscrivendosi presso l’Albo degli Avvocati di Torino. Ha maturato esperienza presso altri studi legali e dal 2013 svolge la professione in autonomia. Si occupa di diritto civile, giudiziale e stragiudiziale, prevalentemente immobiliare ed appalti, a favore di persone fisiche ed imprese. Parla inglese e francese.

Benedetta Bersano

avvocato collaboratore

Nata a Torino il 20 febbraio 1989, laureata nel 2013 in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi “Lo statuto giuridico del cadavere”, Prof. Raffaele Caterina. È iscritta all’albo degli avvocati di Torino dal 2017. Formata dagli avvocati Adriana Terzolo e Francesca Ranza, collabora con loro dall’anno 2013, occupandosi attualmente di diritto civile, in particolare di materia condominiale e di diritto di famiglia. Parla inglese.